Kinesiologia – Naturopatia – Estetica

massage 2 copia

Benessere e Relax

Kinesiologia applicata
Attraverso test muscolari specifici, si riporta il corpo in equilibrio eliminando eventuali blocchi energetici. È una tecnica per ottenere informazioni sulla salute di un soggetto e per valutare i problemi, siano essi funzionali, lesionali, di viscere o organo, riguardanti la nutrizione o l’emotività.

Massaggio Dorn Breuss
Il Metodo Dorn è una disciplina bionaturale sviluppata da Dieter Dorn negli anni settanta in Germania. Lo scopo è quello di migliorare e mantenere una postura allineata e priva di tensioni (igiene vertebrale).E’ un trattamento delicato per le vertebre e le altre articolazioni. E’ usato in caso di disturbi, direttamente o indirettamente connesi con la colonna vertebrale. Il Metodo Dorn non ha effetti collaterali pericolosi, è completamente sicuro e realmente efficace.

Test per intolleranze alimentari
Test con fiale alimentari, allergeni, aromi, tessuti, nervini, della Oti Srl, per determinare eventuali intolleranze.

Massaggio del connettivo
Il massaggio del tessuto connettivo è stato scoperto negli anni 30 da Elisabeth Dicke, terapista di ginnastica medica, che riuscì con questo metodo a salvarsi dall’amputazione dell’arto inferiore destro colpito da gravi disturbi circolatori per i quali i medici avevano dichiarato la loro impotenza. Stimolando le aree corporee si nota un notevole effetto sul sistema nervoso vegetativo e si agisce su varie problematiche funzionali.

Mobilizzazioni vertebrali
Utili in caso di blocchi del rachide.

Impedenziometria
E’ un’analisi che ci permette di monitorare in percentuale li elementi che compongono il nostro corpo come il grasso, la massa muscolare, l’acqua, la massa ossea, il grasso viscerale. Viene stabilita un’età metabolica e viene determinato l’apporto calorico che il soggetto deve assumere giornalmente.

Tui-na, micromassaggio cinese e Moxa
Il tui-na è una tecnica di massaggio cinese che letteralmente significa “spingere ed afferrare” ed è utile principalmente negli squilibri energetici; il micromassaggio è la vera “agopuntura senza aghi”. La Moxa è un sigaro di artemisia usato come scaldante sui punti di agopuntura.

Reflessologia plantare
Si parte dall’osservazione dei piedi per risalire allo stato di salute della persona. Attraverso il trattamento manuale si possono alleviare vari disturbi.

Linfodrenaggio
Una tecnica basata su pressioni manuali per eliminare tossine e liquidi in eccesso. Ideale per le gambe e per le braccia.

Trattamenti viso
Antirughe, couperose, pelle secca e disidratata, pelle grassa. Trattamento contorno occhi e labbra.

Trattamenti vari.
Trattamenti con elettrostimolatore “Compex” per l’estetica, il dopo sport e la riabilitazione.

Trattamento purificante ed energizzante ai cristalli di sale di Epsom al mirtillo per combattere l’insufficienza venosa. Un piacevole momento di relax che regala una pelle vellutata.

Massaggio anticellulite con l’oleolito spagirico vene e capillari ed estratto glicolico di edera.

Trattamento pesantezza gambe con bendaggio.

Massaggi solo gambe o solo schiena.

Trattamento corpo per smagliature con il burro di karitè caldo e l’estratto glicolico di luppolo.

Depilazione uomo e donna.

Pedicure e manicure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *