Centro Medico

PRASA: il primo rivoluzionario sistema biomeccanico totalmente italiano rispettoso della gengiva e dei carichi masticatori.

  • PRASA: il primo rivoluzionario sistema biomeccanico totalmente italiano rispettoso della gengiva e dei carichi masticatori.
  • Dalla genialità italiana l’ innovazione della connessione biologicamente compatibile : sappiamo da molti anni che il titanio medicale è un metallo che inserito nell’osso umano non causa reazioni avverse. L’unica difficoltà, per l’implantologia moderna, era rappresentata dalle infiltrazioni di batteri presenti nel cavo orale, nel confine tra radice artificiale ed elemento dentario.
  • Poteva succedere che questi batteri dessero luogo a gengivite e perimplantite (infiammazione intorno all’impianto) con perdita di attacco dei tessuti e conseguente danneggiamento della riabilitazione implantoprotesica.
Gengive infiammate
Riassorbimento osseo da infiltrazione
  • La tecnica PRASA permette la creazione di un rispettoso confine tra strutture sotto e sopra gengivali ricreando il cosiddetto spazio fisiologico gengivale, permettendo la creazione di una “guarnizione gengivale” naturale che impedisce le proliferazioni batteriche tanto temute.
  • Risultato: durata dell’impianto, gengive sane ed assenza di “cattivo” odore.